L’Assemblea dei Soci di Alfa Srl approva all’unanimità il Bilancio 2020

L’Assemblea dei Soci di Alfa Srl approva all’unanimità il Bilancio 2020

Paolo Mazzucchelli riconfermato presidente, nominati anche i nuovi cda, civico e collegio dei sindaci

L’Assemblea dei Soci di Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Varese, ha riconfermato nei giorni scorsi Paolo Mazzucchelli alla carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Mazzucchelli, presidente uscente ricoprirà dunque la carica anche nel prossimo triennio.
Insieme a lui sono stati nominati nel Consiglio d’Amministrazione Elena Bardelli (Amministratore Delegato), Maria Sole De Medio e Pietro Zappamiglio.
Per la nomina di questo organismo la società aveva provveduto ad emanare un bando pubblico per la raccolta delle candidature, allo scopo di permettere a chiunque ne avesse i requisiti di poter entrare nella rosa delle possibili scelte.
L’Assemblea, composta dal Presidente della Provincia e dai sindaci – o loro assessori delegati – di 143 comuni (135 della provincia di Varese), in apertura di seduta ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2020, chiuso con 90 milioni di fatturato e un utile di 11 milioni di euro. Ricordiamo che il Piano Industriale e di Sostenibilità dell’azienda prevede da qui al 2035 investimenti per oltre300 milioni di euro, in buona parte concentrati nel prossimo quinquennio, al fine di superare le infrazioni europee gravanti sul territorio provinciale.

Si è poi proceduto alle nomine, che hanno riguardato il Collegio Sindacale, del quale fanno parte Manuela Furigo (Presidente), Giorgio Marrone e Simone Perrotta (in qualità di sindaci effettivi), Antonella Rossi e Marco Galignano (supplenti) e il Comitato di Indirizzo Vigilanza e Controllo, che ha per componenti Emanuele Antonelli, Andrea Cassani, Davide Galimberti, Vito Pipolo, Maria Irene Bellifemine, Filippo Gesualdi, Davide Tamborini, Gianmario Bernasconi, Ivan Martinelli e Alberto Rossi.

Related Blogs

21/03
Approvato il bilancio 2023: ancora una volta il gestore comasco presenta numeri di assoluta eccellenza. I soci rinnovano il mandato al CdA L’assemblea dei soci di Como Acqua, riunita presso...
18/03
Per il 2024, Uniacque ricolloca l’evento a ridosso della Giornata Mondiale dell’Acqua e pensa ad una WaterWeek dedicata al “futuro”: l’obiettivo sarà infatti quello di ragionare su come si evolverà l’uso della risorsa idrica in...
04/03
Pavia Acque ha recentemente raggiunto un importante traguardo nel suo impegno per l’efficientamento del sistema idrico del territorio. A partire dal mese di febbraio 2024, l’azienda ha annunciato di aver...