Da oggi sarà ancora più semplice gestire la propria utenza. È attivo il nuovo Sportello Online di Pavia Acque, completamente rinnovato nella grafica e reso più intuitivo, in grado di guidare l’utente con facilità nella navigazione delle sezioni.
Lo Sportello Online consente di svolgere diverse operazioni:
– visualizzare i dati contrattuali e le informazioni sulla propria fornitura
– comunicare la lettura del contatore
– tenere sotto controllo l’andamento dei consumi attraverso un semplice grafico
– consultare lo storico delle bollette con possibilità di scaricarle/archiviarle in formato pdf
– pagare le bollette online con carta di credito.
Il nuovo Sportello Online permette di consultare tutte le proprie forniture con un unico accesso al portale. Un’importante novità che semplifica e velocizza l’accesso ai servizi e che è stata resa possibile da un progetto di aggregazione dei codici clienti (complessivamente sono stati aggregati quasi 30.000 codici clienti) aventi la medesima partita IVA o codice fiscale, essendo riferiti allo stesso soggetto. Questo progetto ha comportato due mesi di intenso lavoro, durante i quali gli operatori di Pavia Acque hanno contattato diversi utenti per la verifica delle anagrafiche. A fronte di questa attività, alcuni utenti potrebbero vedere modificato nelle prossime bollette il proprio codice cliente rispetto al passato, in quanto è stato utilizzato uno solo dei codici clienti precedentemente in uso. Nel caso venissero riscontrate delle anomalie sulle fatture, si invita a segnalarle al n. verde 800 193850, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00.
Accedere al nuovo Sportello Online è molto semplice: basta entrare nell’apposita sezione (Area Utenti/Sportello Online) sulla home page del sito www.paviaacque.it e registrarsi seguendo la procedura guidata. Trattandosi di un nuovo prodotto, sarà richiesto agli utenti che si erano già registrati al precedente Sportello Online di effettuare una nuova registrazione, nella quale potranno scegliere autonomamente username e password per i futuri accessi.
Tra le novità rese possibili dal nuovo Sportello Online vi sarà nei prossimi mesi l’aggiunta di nuovi servizi, tra cui la possibilità di effettuare alcune pratiche contrattuali direttamente on line, ma soprattutto la disponibilità delle funzioni dello Sportello Online anche da mobile grazie alla nuova App di Pavia Acque che sarà attiva tra qualche settimana.