I Position Paper di Water Alliance

I Position Paper di Water Alliance

Da oggi sono online i position paper presentati in occasione dei tavoli di lavoro organizzati da Water Alliance e ANCI Lombardia tra settembre e novembre di quest’anno.
Gli incontri hanno avuto l’obiettivo di costruire e rafforzare il percorso di dialogo sviluppato tra Water Alliance, ANCI Lombardia e i principali stakeholder di riferimento sui temi di maggiore rilevanza per il servizio idrico integrato e il territorio.

Il primo position paper, ‘’Acqua, Salute e Consumatori’’, presentato a Lecco, è incentrato sul delicato rapporto tra la risorsa idrica e i consumatori e sui percorsi di innovazione e sinergie che possono consentire di migliorare la gestione complessiva del servizio.
Il secondo, ‘’Acqua e Agricoltura’’, presentato a Lodi, è dedicato alle sfide del settore agricolo che coinvolgeranno anche i gestori del servizio idrico, nella ricerca di sistemi di irrigazione in grado di preservare e riutilizzare efficacemente la risorsa.
Il terzo ‘’Acqua, Educazione, Cultura e Sport’’, presentato a Cremona, riguarda le sfide educative che attendono Water Alliance nell’ambito della responsabilizzazione e della sensibilizzazione della cittadinanza su temi cruciali quali la riduzione dell’utilizzo monouso della plastica e il consumo dell’acqua del rubinetto.
Il quarto, ‘’Acqua, Sviluppo e Innovazione’’, presentato a Monza, analizza le opportunità di sviluppo legate all’applicazione delle nuove tecnologie al settore idrico, grazie a sinergie tra gestori, aziende e università.

Position Paper Acqua, Salute e Consumatori

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.jpg

Position Paper Acqua e Agricoltura

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.jpg

Position Paper Acqua, Educazione, Cultura e Sport

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.jpg

Position Paper Acqua, Sviluppo e Innovazione

Related Blogs

21/07
Il nuovo contratto rappresenta un tassello cruciale per la rete di imprese nata nell’aprile 2015 e allargatasi a tutti i gestori lombardi nel gennaio 2020. Costituiti i nuovi organi di...
28/06
I corsi hanno permesso a tecnici comunali e professionisti di conoscere nell’operatività le funzionalità del sistema grazie a cui sono mappati 70.000 km di rete fognaria e acquedottistica Quasi duecento...
10/05
Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.  Boerci riconfermato Presidente e AD  Monza, 6 maggio 2020 – L’assemblea dei soci di BrianzAcque, riunitasi nel tardo pomeriggio di oggi, ha approvato all’unanimità...